A seguito delle richieste delle organizzazioni sindacali il Presidente di Croce Rossa Italiana pur confermando la data del 17 per la riunione con le OO.SS. ha comunicato che sarà presente in trattativa. A tutti i lavoratori che in questo momento ci comunicano il loro stato di difficoltà per le problematiche in corso, non ultimo quello dell’incentivo, vogliamo solo dire che la Uilpa chiederà chiarimenti su tutte le tematiche in campo e pur confermando che, come è nella nostra tradizione, il sindacato deve porsi come forza di governo delle scelte che riguardano i lavoratori, saremo molto determinati a ricercare tutte le soluzioni alternative possibili che non penalizzano i lavoratori e spingeremo l’amministrazione perché decida di adottarle.

Noi siamo consapevoli, come telefonicamente ci è stato comunicato da tante province, che i lavoratori sono pronti a sostenerci anche con forme di lotta ma riteniamo di dover ricorrere ad esse solo come “extrema ratio”. E' nostra intenzione trovare soluzioni condivise, laddove ci siano, perché siamo convinti che la volontà di procedere a soluzioni con il più ampio consenso, consente di trovare le soluzioni migliori per tutti. (vedi allegato)
Segue comunicato stampa Unitario

Ciao a tutti Santino Gattuso