Menu Principale


Articoli

Alle Lavoratrici e ai lavoratori Cri

Alle Lavoratrici e ai lavoratori Cri

                Come avete saputo dalla lettera di Amos, la rappresentanza Uilpa, in Croce Rossa, sta vivendo un momento di fibrillazione che stiamo affrontando tempestivamente con l’obiettivo di tornare ad occuparci esclusivamente delle questioni che riguardano i lavoratori e l’amministrazione per tutto ciò che sia attinente alle problematiche del lavoro. 

Il rapporto fra una organizzazione sindacale e i lavoratori richiede uno scambio di informazioni a flusso continuo. E’ per questa ragione che come primo atto di questa nuova gestione della Uilpa Cri abbiamo realizzato un sito (http://www.cri.uilpa.it ) che dovrà diventare il luogo di raccolta e condivisione con i lavoratori e i responsabili sindacali di tutte le informazioni e le scelte politico - sindacali che dovranno essere prese nelle sedi a ciò deputate.

Anche per noi è importante ricevere, dai responsabili sindacali ma anche dai lavoratori, la segnalazione dei problemi sul posto di lavoro per poter assumere decisioni che tengano conto delle esigenze reali di tutti. A tal fine l’invito è di farci pervenire ogni vostra osservazione o richiesta all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per la Croce Rossa Italiana questo è un momento estremamente delicato sia per il rinnovo del contratto integrativo in corso, dove l’amministrazione ha annunciato di voler tagliare dal fondo la considerevole cifra di 5.000.000 di euro, sia per la previsione di privatizzazione dell’ente che deve essere seguita con particolare attenzione perché potrebbe cambiare la vita futura di tutti i lavoratori della Cri.

La Uilpa in questo è e sarà presente con tutti i suoi livelli di rappresentatività, col Segretario Generale Benedetto Attili, con Gerardo Romano, con Santino Gattuso e con tutta la rappresentanza interna all’amministrazione che pur essendo in una fase di riorganizzazione è presente e attiva. Invitiamo anche voi ad essere presenti con la segnalazione di tutte le problematiche che vi riguardano in tempi utili per poterli affrontare proficuamente.

Il Coordinatore Responsabile Uilpa enti

Gerardo Romano