Comunicato 4. Progetti politici e organizzativi della Uilpa Cri

A seguito di alcune richieste e osservazioni pervenuteci dai coordinamenti provinciali, riteniamo utile scrivere queste poche righe a sintesi dei principi che questa struttura si è data. Purtroppo le dimissioni della collega non ci hanno consentito un adeguato passaggio di consegne, ma nonostante le difficoltà organizzative iniziali e il periodo feriale che riduce le possibilità di contatto, stiamo procedendo con  risultati accettabili a prendere contatto con tutti.

L’ obiettivo primario che ci poniamo è di salvare l’ente e di dargli risorse primarie pertanto, pur tenendo conto delle difficoltà che ciò può comportare, ci sforzeremo di contribuire alla ricerca di nuove convenzioni che aiutino a garantire il posto di lavoro a tutti i lavoratori che siano a tempo indeterminato o a tempo determinato.

E’ evidente che questi obiettivi devono trovare una risposta in tempi rapidi e prima che il D. Lgs. 178/2012 produca i suoi effetti. Questo l’impegno prioritario: verificare la possibilità di superare il decreto assicurando la natura pubblica della Cri.

Per quanto concerne l’individuazione dei coordinamenti Uilpa - Cri provinciali, vi invitiamo a suggerire ipotesi. Purtroppo, anche in questo contesto, le dimissioni della collega non ci hanno consentito un adeguato passaggio di consegne. Abbiamo iniziato a creare i contatti con tutti voi anche al fine di verificare la possibilità di una diretta partecipazione alle attività dei coordinamenti Uilpa Provinciali.

Al fine di realizzare il nostro progetto di comunicazione continua e diretta, sia telefonica che informatica, vi chiediamo di inviarci i recapiti telefonici e gli indirizzi mail di tutti coloro che curano la Croce Rossa nelle vostre province e possibilmente anche degli iscritti, oltre che dei lavoratori che vi autorizzano ad inviare loro le nostre mail. Il nostro desiderio è quello di iniziare una attività ben organizzata immediatamente dopo il periodo feriale.

Roma, 3 luglio 2013

Ciao a tutti

Santino Gattuso

La nostra mail, per chi vuole contattarci è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.